top of page

Lo champagne fa bene alla salute

È la scienza a dirlo: “bere 2 bicchieri di champagne al giorno, fa bene alla salute!”

Mi ero sempre chiesta come facesse la Regina d’Inghilterra 👑 a essere così longeva e pimpante; ecco svelato l’arcano! Lei ogni sera si beve un bicchiere di bollicine prima di andare a letto ☺️ Elisir di giovinezza 🥂



Non avevo bisogno di questa notizia per continuare a stappare le mie amate bottigliette🍾, ma sapere che anche la salute ne trae beneficio, beh... sicuramente è un incentivo in più. Cosa ne dici 🙈?


Per farla breve, bevi tutte le bollicine che vuoi, ⚠️attenzione però MEGLIO se Pinot Noir o Pinot Meunier (no Blanc de Blanc in pratica).


Applicabile a tutti i tipi di bollicine (champagne, franciacorta, prosecco, cava... basta che ci siano le bolle) ti aiutano a:


🥂 favorire il sonno e combattere l'insonnia: tale proprietà è dovuta alla presenza di alcoli superiori e zinco;


🥂 limita il formarsi di cellulite stimolando la circolazione linfatica: tutto ciò grazie alla sua proprietà diuretica;


🥂 aiuta a contrastare il fenomeno dell'invecchiamento: tale proprietà è invece legata alla presenza, in un flûte di Champagne, di circa 150 microgrammi di sostanze definite anti-aterosclerosi.


🥂 agisce sulla memoria a breve termine: questo grazie alla presenza di alcune proteine. Secondo quanto emerso da studi e ricerche sembrerebbe che un uso regolare e ovviamente moderato di champagne possa aumentare del 200% la capacità di memorizzazione😱;


🥂 agisce migliorando la memoria spaziale: con tale definizione si fa riferimento alla capacità di riconoscere lo spazio che ci circonda.


Quindi cosa aspetti?

Domani vai di bollicina 🥂🥂🥂

(Tu che puoi😎)



Fonte: alimentazione360.it ☺️

bottom of page